CONSIGLI PRATICI SU QUALI SONO LE MIGLIORI CABINA DOCCIA
Il mondo della cabina doccia è ampio e variegato, ci sono soluzioni di cabine doccia di ogni tipo e per tutti i gusti; forse è proprio per questo che al momento della scelta della cabina doccia da mettere nel nostro bagno ci poniamo un sacco di domande su quale sia il migliore, sul materiale del vetro, sulle finiture ecc.
Attraverso questo testo speriamo di aiutarvi nella scelta del box doccia che fa a caso vostro.
Il criterio per valutare cabina doccia quali le migliori di tendenza sono diversi:
per prima cosa vi consigliamo sempre di scegliere un cristallo temperato al posto del cristallo semplice, e Megius vi propone Tecnovetro, cioè un vetro temperato che, con uno spessore della membrana di 100 micron, in caso di rottura, rimane in sede, frammentandosi in piccole particelle non taglienti, in modo da limitare qualsiasi danno all’ambiente e alle persone.
Secondo la norma UNI EN14428 infatti, i vetri dei box doccia devono essere temperati, quindi con standard definiti di frammentazione in caso di rottura e di prestazioni.
In secondo luogo, dato che il vetro ha una superficie porosa e irregolare che nel tempo favorisce il deposito di residui di calcare e sporcizia, Megius offre il trattamento Protective Glass.
Questo particolare trattamento, viene applicato da personale qualificato e consente di chiudere queste irregolarità, grazie ad una nanotecnologia, conferendo alle pareti di vetro della cabina doccia la proprietà anti-presa dell’acqua, facendo risultare così la lastra di vetro trasparente.
Un terzo fattore da tenere in considerazione è dato dallo spessore del vetro: in questi ultimi anni si sta prediligendo uno spessore medio di 6/8 millimetri per garantire una maggiore durevolezza e bellezza. Megius propone vari prodotti con vetri sia da 6 che 8 millimetri e degli esempi sono Zen, Zen XL, Prisma 1.0 e Prisma 2.0.
Un quarto fattore può essere legato invece al lato estetico con la scelta della finitura del vetro, in questo caso il gusto personale ne fa da padrone. Megius in base al modello che voi scegliete, potrà proporvi diversi tipi di finiture di cristallo come: Trasparente, Extra Chiaro, Fumè, Opaline, Cincillà, Orange, Vetro riflettente, Vetro a Specchio e i vari tipi di serigrafie.
Anche il profilo (spessore, quantità, colore) determina il fattore estetico: di tendenza le cabine doccia con il profilo nero opaco.
Questi sono i criteri base da tenere in considerazione per l’acquisto di un buon box doccia, in grado di soddisfare le vostre richieste e le vostre esigenze.
Il primo, l’unico ed esclusivo testo sulla scelta del tuo box doccia: dalla posizione alla forma, dall’apertura alla finitura.
Il tutto scritto in collaborazione con la blogger Simona Nurcato di
Beside Bathrooms