CONSIGLI PRATICI PER UNA DOCCIA SEMPRE AL TOP!
Il box doccia di design, al giorno d’oggi sta diventando l’elemento principale del bagno e si fa più attenzione ai profili, allo spessore del vetro e alla linea sempre più minimale.
L’attenzione che mettiamo nella scelta di questo componente dell’arredo bagno dobbiamo prestarla anche alla cura del box doccia stesso per mantenerlo nel suo stato ottimale per evitare che si creino situazioni anti igieniche come muffe, impurità e calcare.
Nella sigillatura finale (sempre e solo all’esterno!) deve essere usato un silicone di qualità.
FAQ
Come sigillare il box doccia?
Il silicone è un materiale che viene molto utilizzato nel settore dell’edilizia grazie alle sue proprietà leganti e sigillanti e proprio per questo motivo può essere adoperato per vari scopi.
La prima cosa da fare prima di applicare il silicone è quella di pulire, sgrassare e asciugare bene tutte le superfici per garantire la totale adesione.
Il silicone si applica con cura e attenzione all’esterno del box doccia e non all’interno; una volta steso il silicone per la larghezza della sigillatura, tra parete doccia e pareti o sanitari o pavimento, deve essere tale da soddisfare il requisito di tenuta ed essere esteticamente accettabile; si consiglia inoltre di rispettare i tempi di essicazione del prodotto sigillante, attenendosi alle istruzioni della fabbrica delle pareti doccia.
Quale silicone per box doccia usare?
In commercio esistono diversi tipi di silicone, ma quello più adatto per i lavori domestici è un silicone neutro oppure quello acetico, che ha una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e questa caratteristica lo rende più prestante per essere utilizzato in zone strettamente a contatto con l’acqua.