PRAKTISCHE RATSCHLÄGE FÜR EINE DUSCHE IMMER OBEN!
Die Design-Duschabtrennung wird heutzutage zum Hauptelement des Badezimmers, und den Profilen, der Dicke des Glases und der immer minimaleren Linie wird mehr Aufmerksamkeit geschenkt.
Die Aufmerksamkeit, die wir bei der Auswahl dieser Komponente der Badezimmermöbel aufwenden, muss auch der Pflege der Duschkabine selbst gewidmet werden, um sie in ihrem optimalen Zustand zu halten und unhygienische Situationen wie Schimmel, Verunreinigungen und Kalkablagerungen zu vermeiden.
FAQ
Come sigillare il box doccia?
Il silicone è un materiale che viene molto utilizzato nel settore dell’edilizia grazie alle sue proprietà leganti e sigillanti e proprio per questo motivo può essere adoperato per vari scopi.
La prima cosa da fare prima di applicare il silicone è quella di pulire, sgrassare e asciugare bene tutte le superfici per garantire la totale adesione.
Il silicone si applica con cura e attenzione all’esterno del box doccia e non all’interno; una volta steso il silicone per la larghezza della sigillatura, tra parete doccia e pareti o sanitari o pavimento, deve essere tale da soddisfare il requisito di tenuta ed essere esteticamente accettabile; si consiglia inoltre di rispettare i tempi di essicazione del prodotto sigillante, attenendosi alle istruzioni della fabbrica delle pareti doccia.
Quale silicone per box doccia usare?
In commercio esistono diversi tipi di silicone, ma quello più adatto per i lavori domestici è un silicone neutro oppure quello acetico, che ha una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e questa caratteristica lo rende più prestante per essere utilizzato in zone strettamente a contatto con l’acqua.