Mariposa separè soffietto
spessore vetro
altezza
spessore vetro
altezza
Mariposa, tradotta dallo spagnolo, significa Farfalla e non poteva esserci nome più adatto per il Separè Mariposa, composto da due “ali” di vetro, unite tra loro grazie l’ausilio di due cerniere. Nel mezzo, tra un’ala e l’altra lastra del separé è posizionata una guarnizione dello stesso colore del profilo esterno che contorna il vetro, per creare un accordo cromatico.
Lo snodo a muro e le cerniere hanno un sistema di sollevamento del vetro che permette di essere aderente alla superficie quando è aperta per una perfetta tenuta mentre quando si richiude questo meccanismo fa alzare la guarnizione.
Il punto di forza del separé Mariposa è il fatto di poter essere richiuso su sé stesso finito il suo utilizzo, eliminando così l’ostacolo dell’anta di vetro fissa e creando una chiusura salvaspazio, in questo modo l’ambiente doccia diventa uno spazio libero da tutti i vincoli.
A valorizzare il lato estetico c’è la “non presenza” della maniglia, al suo posto infatti è presente un foro che agevola e accompagna il movimento di apertura e chiusura del separé.